Ottobre al Museo Poleni

Domenica 5 ottobre il Museo di storia della fisica Giovanni Poleni dell'Università di Padova, propone due visite guidate gratuite, alle 15.00 e alle 17.00.
La prima Funghi e ponti, fossili e macchine, con inizio alle 15, è dedicata a bambine, bambini e famiglie.
Entrate in un’aula dell’Ottocento per scoprire aspetti noti e meno noti di svariate discipline, dall’archeologia alla botanica, dall’ingegneria alla medicina. È quanto propone la mostra temporanea Modelli. Il sapere in 3 dimensioni. Per questa speciale visita guidata vengono mostrati anche modelli molto particolari, come un modello di macchina a vapore di Lego, perfettamente funzionante.
La seconda visita guidata, Padova raccontata dai modelli , ha inizio alle 17.
Ponti e dighe, chiuse e ferrovie… i modelli esposti nella mostra temporanea Modelli. Il sapere in 3 dimensioni raccontano pagine della storia della città di Padova e non solo.
Le visite guidate delle domeniche sono gratuite; solo l'ingresso al museo è a pagamento (ma gratuito per dipendenti, studentesse e studenti Unipd).
Acquisto del biglietto (solo online)
Gratuito: bambini e bambine fino a 12 anni compiuti. Per altre gratuità, consultare il sito.
- QUANDO 5 OTTOBRE - ORE 15:00
- Museo di storia della fisica Giovanni Poleni via Leonardo Loredan, 10 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web