Salute e comunità per l'infanzia, l'adolescenza e la famiglia
Si tiene venerdì 28 novembre al Polo multifunzionale di Psicologia dell'Università di Padova il convegno Salute e comunità per l'infanzia, l'adolescenza e la famiglia. Condizioni, sinergie, piani locali organizzato dall’Associazione di Psicologia per l’infanzia l’adolescenza e la famiglia.
Il convegno, dedicato alla Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e adolescenza, si articola in due sessioni di lavoro, tavola rotonda e dibattito, nel corso dei quali si parla di fattori che favoriscono lo sviluppo delle condizioni di salute psicofisica, relazionale e sociale nell'infanzia, adolescenza e famiglia; di ruoli e funzioni degli attori sociali e sociosanitari impegnati nella realizzazione di un welfare attento ai bisogni e ai diritti delle nuove generazioni e delle famiglie; della condivisione degli obiettivi e delle azioni del "Manifesto".
Tra i numerosi esperti, esperte, relatrici e relatori presenti, anche don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e Libera, con il suo intervento in programma nel corso della sessione mattutina dedicato alle "esperienze sociali ed educative nella formazione dell'identità sociale in età evolutiva".
La partecipazione è libera. Si consiglia l'iscrizione.
- QUANDO 28 NOVEMBRE - ORE 08:30
- Polo Multifunzionale di Psicologia - Aula 3/i Viale Venezia 8 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web