SOCIETÀ
La rifunzionalizzazione dei classici della letteratura nell’immaginario transmediale attuale
di Redazione

Il webinar a cura di Emiliano Ilardi (Università di Cagliari) e Alessio Ceccherelli (Università Tor Vergata) prende in esame i casi di “Orgoglio e Pregiudizio” di Jane Austen e di “Dracula” di Bram Stoker.
L'incontro chiude il ciclo di webinar "Media digitali e società. Capire il mondo che ci circonda", realizzati da Progetto Giovani del Comune di Padova e FISPPA – Dipartimento di Filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia applicata dell’Università di Padova.
L’insegnamento “Nuovi Media” del professore Unipd Marco Scarcelli, all’interno del corso di laurea in Comunicazione, apre le sue porte a tutti le giovani e i giovani interessati ad approfondire i temi della comunicazione multimediale, dei media digitali e del loro impatto sulla vita quotidiana.
Il ciclo offre una serie occasioni di discussione con il contributo di esperte ed esperti di temi che toccano il panorama mediale attuale e la vita quotidiana.
La partecipazione è gratuita, su iscrizione.
Programma del ciclo di webinar e iscrizioni
- QUANDO 7 APRILE - ORE 14:30
- online
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web