
La rassegna "Estate all'Orto botanico" dell’Università di Padova prosegue anche ad agosto con un programma pensato per coinvolgere pubblici di tutte le età, tra appuntamenti serali, visite guidate, performance partecipative e incontri tra scienza e sapori. Il palinsesto si arricchisce di proposte che uniscono divulgazione scientifica, arte e biodiversità immersi nella cornice dell’Orto botanico più antico al mondo.
Giovedì 21 agosto, con due turni alle ore 18 e 19.30, l’Orto botanico di Padova ospita la performance collettiva T(E)ssere Giardino, ideata dall’artista ambientale Antonella De Nisco e presentata in anteprima.
Le persone partecipanti, guidate da suggestioni sonore e poetiche ascoltate in cuffia, attraversano erbe, steli e piante officinali per creare un’opera corale: un sipario d’erba, aria e relazioni, ispirato al comportamento cooperativo delle piante in natura. Un invito a ripensare il modo in cui viviamo, agiamo e collaboriamo.
La performance è consigliata a un pubblico dai 12 anni in su.
Il biglietto è acquistabile online o presso la biglietteria dell’Orto, aperta dal martedì alla domenica e nei giorni festivi dalle 10 alle 18.15, e il giorno dell’evento giovedì 21 agosto fino alle 19.30.
- QUANDO 21 AGOSTO - ORE 18:00
- Orto botanico di Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI sito web