Uscire dall'invisibilità
Uscire dall'invisibilità è il titolo del seminario che il Dipartimento di Filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia applicata organizza sabato 13 dicembre presso l'Aula Magna di Psicologia.
La giornata propone un percorso di studio e confronto attraverso alcune delle principali forme di esclusione che caratterizzano oggi i contesti educativi, lavorativi e sociali.
Le disuguaglianze nell’accesso all’istruzione, la precarietà lavorativa, la povertà educativa, la salute mentale e le fragilità economiche rappresentano dimensioni diverse ma interconnesse dell’invisibilità sociale.
Esperte ed esperti multidisciplinari, ricercatrici e ricercatori e operatrici e operatori del territorio offrono, attraverso i loro interventi, prospettive complementari per leggere le trasformazioni in atto e individuare possibilità concrete di intervento.
L’incontro intende coltivare un’“utopia concreta”: immaginare e praticare vie di riconoscimento, dignità e partecipazione per chi oggi vive ai margini dei sistemi educativi, del lavoro e della vita comunitaria.
L'incontro è libero. Per partecipare è necessaria l'iscrizione entro il 10 dicembre.
- QUANDO 13 DICEMBRE - ORE 09:15
-
c/o Aula Magna di Psicologia - edificio Psico 3
via Venezia 14 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web