MONDO SALUTE

Healthy living: Mangia che ti passa

Si torna a parlare di nutrizione e salute con le Conversazioni di “Healthy Living”, l'iniziativa di Venicepromex realizzata in collaborazione con l'Università di Padova: questo incontro ospita gli interventi del ristoratore e macellaio Dario Cecchini, del direttore generale dell'Azienda Ospedaliera Santobono-Pausillipon di Napoli Rodolfo Conenna, e di Giovanni Battista D'Orsi della Cantina Casaloste, sul tema dell’alimentazione in ospedale come strumento di terapia ma anche di benessere del paziente.

Le “Conversazioni” sono un ciclo di 12 incontri che vede protagonisti chef, vignaioli e medici in un confronto interdisciplinare sul tema del benessere alimentare per il corpo e per la mente. Numerose le tematiche affrontate da ospiti d’eccezione del panorama della ristorazione, del vino e della medicina, in un ricco programma di eventi.

Tutti gli incontri vengono trasmessi in diretta sulla pagina Youtube dell’Università di Padova, dalle 19 alle 20.

Il programma degli appuntamenti è stato presentato nel corso del primo evento, il 10 febbraio.

• QUANDO 7 APRILE - ORE 19:00
  • online