SCIENZA E RICERCA

Humania

Torna TEDx Vicenza, sabato 15 giugno, che quest'anno si presenta con il titolo di Humania. Sul palco del Teatro Comunale dieci speaker si alternano per parlare di umanità, un tema che nasce da una serie di interrogativi che le sfide globali attuali hanno acceso in ognuno di noi: la tecnologia può coesistere armoniosamente con la nostra essenza umana? Siamo ancora in grado di creare connessioni autentiche in un mondo che sta perdendo la molteplicità di prospettive e culture? Riusciremo a trovare un’intesa comune e condivisa per costruire un futuro, ambientale e sociale, più sostenibile?

Tra gli interventi, quello di Maurizio Corbetta, docente di neurologia all'Università di Padova, direttore della Clinica Neurologica dell’Azienda Ospedale Università di Padova e Principal Investigator del VIMM (Veneto Institute of Molecular Medicine) il cui lavoro si concentra sui meccanismi neurali dell'attenzione.