CULTURA
CulturalMente, il bando dedicato alle associazioni che promuovono l'arte e la cultura
di Francesca Bastianon
Promuovere la crescita delle associazioni senza scopo di lucro e lo sviluppo culturale, sociale e turistico delle province di Padova e Rovigo: è questo l'obiettivo del bando CulturalMente, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
Il bando è rivolto ad associazioni che si occupano di arte e cultura, che svolgano attività costante e consolidata nel territorio da almeno tre anni. Per partecipare è necessario presentare un progetto che riguardi uno di questi temi:
- il potenziamento dell’offerta culturale, per lo sviluppo del pubblico;
- la valorizzazione delle diversità, per l’inclusione di tutte le persone;
- la gestione di spazi pubblici come musei, teatri, aree protette, parchi, con particolare riferimento agli spazi di cui la Fondazione ha sostenuto il recupero.
I progetti proposti, indipendentemente dal tema, devo prevedere l'accessibilità per almeno una forma di disabilità. La Fondazione stanzierà un contributo fino a un massimo di 20.000 euro per progetti annuali e di 70.000 euro per progetti pluriennali. La scadenza per presentare la domanda è il 10 dicembre 2019. Il bando è disponibile nel sito della Fondazione.