IN ATENEO
Iniziative culturali e tempo libero: il bando di finanziamento per gli studenti
di Francesca Bastianon
L'università di Padova ha messo a disposizione il bando per finanziare le iniziative culturali e tempo libero proposte dagli studenti per l'anno accademico 2018/2019, con l'obiettivo di migliorare lo studio e la qualità della vita universitaria. L'importo messo a disposizione è di 150.000 euro: le attività proposte non devono superare il budget di 10.000 euro e devono svolgersi tra il 1 ottobre 2018 e il 30 settembre 2019.
Possono partecipare al bando:
- associazioni studentesche che abbiano come associati almeno 30 studenti regolarmente iscritti ai corsi di studio, in corso o fuori corso da non più di un anno, uno dei quali assumerà la carica di garante responsabile dell’iniziativa;
- gruppi di studenti universitari composti da almeno 30 studenti regolarmente iscritti ai corsi di studio, in corso o fuori corso da non più di un anno, uno dei quali assumerà la carica di garante responsabile dell’iniziativa.
Le iniziative per le quali può essere richiesto il finanziamento sono:
- conferenze e seminari;
- mostre;
- rassegne cinematografiche;
- attività teatrali, performance artistiche;
- concerti musicali dal vivo compresi i relativi laboratori propedeutici;
- iniziative editoriali, riviste e giornali studenteschi;
- iniziative sportive;
- festival (eventi che racchiudono più tipologie tra quelle sopra indicate).
La procedura per richiedere il finanziamento è attiva fino al 27 settembre 2018 alle ore 13, attraverso il form online. Maggiori informazioni sono disponibili nel bando online.