IN ATENEO

Otto posti per studiare presso la Boston University

icone audio

Scopri come studiare a Boston

L'università di Padova offre la possibilità di studiare alla Boston University, da gennaio a maggio 2020. I posti per lo scambio sono otto: possono partecipare gli studenti iscritti dal secondo anno in poi a un corso di laurea, di laurea magistrale a ciclo unico oppure gli iscritti a una laurea magistrale, che abbiano la media di almeno 26/30, e chi è iscritto a un corso di dottorato. Per partecipare alla selezione è necessario il superamento del test di lingua inglese (Ielts o Toefl): maggiori dettagli sono disponibili nel bando. Ci si può iscrivere online fino al 25 agosto 2019.

Questa iniziativa è possibile grazie agli accordi bilaterali per la mobilità degli studenti. Gli studenti hanno la possibilità di frequentare, in università partner dell'ateneo, corsi della durata di qualche mese o di un intero anno accademico. Solitamente è previsto un rimborso parziale delle spese sostenute dagli studenti per il viaggio ed è possibile ottenere il riconoscimento degli esami sostenuti e delle attività didattiche svolte all’estero.