CULTURA

"Sketchbook" in mostra a Palazzo Liviano: quaderni degli studenti di Storia dell'architettura

locandina mostra
icone audio

Scopri la mostra Sketchbook: gli studenti e la Storia dell'Architettura

Quaderni di lavoro per stimolare la creatività, una sfida e un'opportunità per passare dalla teoria alla pratica. Schizzi, foto e immagini tratte dai libri di studio per descrivere e analizzare importanti opere architettoniche. Inaugura giovedì 14 novembre, alle 16.30, nella sala espositiva al primo piano di Palazzo Liviano, a Padova, la mostra Sketchbook, gli studenti e la Storia dell'architettura (ingresso libero, fino al 15 aprile 2020): un allestimento che presenta una selezione di quaderni di lavoro illustranti opere risalenti per lo più al periodo rinascimentale, approfondite dagli studenti nell'ambito delle attività didattiche previste dal corso di Storia dell'architettura dell'Università degli studi di Padova tenuto da Elena Svalduz.

Gli sketchbook realizzati dagli studenti si trasformano, dunque, in opere da ammirare, tra schizzi a matita o penna, annotazioni su fotografie e proposte realizzate a stampa. Accanto ai lavori, lungo i pannelli espositivi, il visitatore troverà testi di approfondimento.

L'esposizione è curata da Elena Svalduz, Silvia Tinazzo e Giulia Becevello, con la collaborazione di Simone Fatuzzo.