CULTURA
Ultimi giorni per iscriversi ai Tavoli delle idee per Padova Urbs Picta
di Francesca Bastianon
I cicli pittorici del Trecento della città di Padova sono i candidati italiani ufficiali per entrare nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco per il ciclo di valutazione 2019/2020. La candidatura si compone di un dossier scientifico, a cura dell'università di Padova, e di un piano di gestione a cui i cittadini possono partecipare per dare il proprio contributo al progetto Padova Urbs Picta.
Sono stati organizzati quattro Tavoli delle idee per informare la cittadinanza e raccogliere spunti e suggerimenti: la partecipazione è aperta a tutti, compilando la scheda d'adesione e inviandola entro sabato 2 giugno 2018 all'indirizzo musei@comune.padova.it.
I temi dei Tavoli delle idee per Padova Urbs Picta
Ogni appuntamento sarà dedicato all'approfondimento di una delle quattro tematiche relative al piano di gestione dei siti della candidatura: ricerca e conservazione, formazione ed educazione, comunicazione e promozione, fruizione e valorizzazione. I Tavoli si terranno tra i mesi di giugno e settembre, maggiori informazioni saranno disponibili nel sito dedicato a Padova Urbs Picta.