L’ateneo patavino e la città accolgono le matricole che, dopo il diploma, hanno scelto Padova per i propri studi universitari.
Unincontro 2020 si delinea quest’anno come un appuntamento virtuale in cui il rettore Rosario Rizzuto e il delegato per la Comunicazione istituzionale Telmo Pievani in dialogo con il conduttore radiofonico Federico Taddia incontrano le nuove studentesse e i nuovi studenti per offrire loro una panoramica di una importante realtà che si è sempre distinta per studi e ricerche all’avanguardia, oltre che per un gran senso di comunità.
Dopo i saluti iniziali, Tito Calì, professore del dipartimento di Scienze biomediche, e Valentine Lomellini, professoressa del dipartimento di Scienze politiche, giuridiche e studi internazionali, portano le loro testimonianze di impegno e successo che a Padova vedono le proprie origini.
Nel corso dell’evento vengono trasmessi i contributi video di Andrea Crisanti, direttore del dipartimento di Medicina molecolare dell’università di Padova, che rivolge un augurio a tutte le matricole per il nuovo percorso, di Antonio Berti, direttore dell’azienda agraria, e di Carlo Guglielmini, direttore dell’ospedale veterinario universitario, che mostrano il campus di Agripolis.
Conclude l’incontro l’intervista a Riccardo Zanotti, cantante della band bergamasca Pinguini Tattici Nucleari, che dedica un saluto speciale e risponde a domande e curiosità in diretta streaming.
L’appuntamento viene trasmesso live nei canali Facebook e YouTube Unipd.
- QUANDO 1 OTTOBRE - ORE 16:30
- online Facebook e Youtube Unipd
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web