SOCIETÀ

100 anni di robot

È dedicata al centenario dei robot la giornata di studio che si svolge presso il Dipartimento di Studi linguistici e letterari dell'Università di Padova.

A cura di Alessandro Catalano, l'evento è organizzato in collaborazione con il Centro Ceco di Millano.

La giornata si apre con l'incontro con Guido Accascina (Modern Automata Museum) e ospita gli interventi di Riccardo Notte e Alessandro Catalano.

Prosegue con la presentazione della traduzione italiana del fumetto R.U.R.di Karel Čapek alla presenza dell’autrice Kateřina Čupov (Miraggi) e del radiodramma R.u.R. (compagnia Blumen) e, nel chiostro interno, con R.U.R. di Karel Čapek, spettacolo teatrale della compagnia Blumen.

Per partecipare in presenza è necessario esibire il Green pass.

L'evento è gratuito e con prenotazione obbligatoria: alessandro.catalano@unipd.it

È possibile seguire la giornata anche indiretta sulla pagina Facebook del Centro Ceco di Milano