SOCIETÀ

Circolarità al femminile: identità imprenditoriale nell'etica e nel riciclo

Ultimo appuntamento per il ciclo Conversazioni a Casa Cornaro (a.a. 2021/2022), gli incontri culturali organizzati dal Centro di Ateneo Elena Cornaro che si sono svolti ogni primo martedì del mese.

Susanna Martucci, imprenditrice e CEO di Alisea Recycled & Re-used Objects Design, racconta di come sia possibile fare impresa coniugando il riciclo e il riuso di materiali di scarto, la creatività che apre al nuovo, lo spirito di condivisione delle prospettive e dei saperi, con il focus sempre acceso sul generare impatti positivi sulle persone, sul territorio e sulla biosfera.  Alisea Recycled & Reused Objects Design è un'azienda italiana che dal 1994 progetta e realizza oggetti di design prodotti utilizzando esclusivamente materiali di recupero e riciclo. Coordina la Conversazione Maria Cristina Lavagnolo (Università degli Studi di Padova).

L'incontro si tiene anche online su piattaforma Zoom.

Per partecipare in presenza, è necessario registrarsi.