CULTURA

"Il clima che vogliamo" al Cicap Fest

Nell'ambito del Cicap Fest, che si svolge a Padova dall’11 al 13 ottobre 2024, si parla a Palazzo del Bo de "Il clima che vogliamo", l'ultimo libro della redazione de Il Bo Live, un viaggio nella tempesta perfetta della crisi del clima e della biodiversità

Nella mattinata di sabato 12 ottobrediscutono dei temi trattati dal libro Maria Cristina Lavagnolo, Enrico Rubaltelli e Francesco Suman.

Tutto è connesso: se tagliamo foreste, stiamo contemporaneamente aumentando la crisi climatica, il crollo della biodiversità e la distruzione degli ecosistemi. Nelle interconnessioni tra queste fonti di diversa instabilità, si annida la tempesta perfetta.

Il clima che vogliamo - ogni decimo di grado conta parte dalle conoscenze scientifiche consolidate, contenute in rapporti cui lavorano centinaia di ricercatori e ricercatrici da tutto il mondo e si addentra in quei consessi politici internazionali (le Cop sul clima e sulla biodiversità) che sono chiamati a rispondere al grido di allarme che giunge all’unisono dalla comunità scientifica.

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti, con obbligo di registrazione al Cicap Fest.

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012