Escher e il suo mondo

Nell'ambito di "Arena Romana Estate" Promovies propone una conferenza dedicata al grande genio olandese Mauritz Cornelis Escher, uno degli artisti più amati a livello globale ed i cui mondi impossibili sono entrati nell’immaginario collettivo. Presenta la serata Gianni Vitale.

A parlare delle opere di Escher e della sua straordinaria e complessa arte, è Peter Stevenhagen, professore di Teoria dei numeri all’Università di Leiden (Olanda) e membro del Centre International de Mathématiques Pures et Appliquées (CIMPA).

Escher è uno degli artisti più amati a livello globale ed i cui mondi impossibili sono entrati nell’immaginario collettivo rendendolo una vera icona del mondo dell’arte moderna. Arte, matematica, fisica, natura e design sono gli “ingredienti” presenti nelle sue opere, un artista geniale e tormentato, capace di realizzare tantissimi paradossi prospettici, geometrici e compositivi che stanno alla base delle sue opere e che continuano ancora oggi ad ispirare generazioni di nuovi artisti.

Partecipazione su acquisto di un biglietto (3,00 €).