SOCIETÀ

Labour Mobility and Mobilization of Workers

Il convegno ILP del 2022 si concentra sulla mobilità del lavoro e la mobilitazione dei lavoratori, con l'obiettivo di sviluppare la sua comprensione teorica, le implicazioni delle migrazioni nel processo lavorativo e le loro connessioni con il lavoro e le migrazioni politiche.

Il tema della mobilità del lavoro abbraccia una varietà di temi correlati, dalle esperienze dei migranti sul mercato del lavoro a questioni più ampie del mondo del lavoro mobilità nei processi lavorativi. La circolazione dei lavoratori dentro e fuori il mondo del lavoro è particolarmente importante, data la crescita del lavoro precario e la gig economy, per a quale i lavoratori temono di rimanere bloccati per sempre nella stessa spirale di mini-lavori e instabilità sociale.

La conferenza affronta il ruolo della mobilità del lavoro nel processo lavorativo internazionale, sviluppando un dibattito su più aspetti.

L'evento rientra nell'ambito delle celebrazioni per gli 800 anni dell'Università di Padova.