SOCIETÀ

L'impatto psicologico della digitalizzazione nei processi H.R.

Si tiene online il 27 gennaio il quinto appuntamento di #crescoinazionda, serie di Webinar con cui Wärtsilä Italia si prefigge l’obiettivo di far conoscere i lavori di tesi e di ricerca sviluppati al suo interno, e allo stesso tempo di condividere l’esperienza vissuta nei vari dipartimenti in cui i giovani hanno trovato collocazione.

Oggi la ricerca sui temi legati alla digitalizzazione del lavoro si sta espandendo esponenzialmente, sebbene le applicazioni primarie di tale disciplina siano state studiate principalmente in ambito industriale, tuttavia più recentemente si sono estese anche alle risorse umane.

In questo webinar viene presentata l’analisi e la comprensione delle conseguenze sul livello di benessere psicologico percepito dai dipendenti, in seguito ai cambiamenti tecnologici che hanno coinvolto le risorse umane in Wärtsilä Italia. Più nello specifico si illustra quindi l’interazione tra gli innovativi sistemi digitali per le risorse umane e il conseguente impatto psicologico, analizzando alcune variabili psicologiche individuali che contribuiscono a determinare il benessere psicologico nel luogo di lavoro.

Se ne parla dunque con Angelica Moè, docente nel Dipartimento di Psicologia generale Unipd, Antonela Mojsova, neo laureata in Psicologia cognitiva applicata, Federica Tessitori, HR Senior Manager di Wärtsilä Italia SpA, e Marina Mottolese, HR Project & Process Manager.

L'incontro si tiene su piattaforma Microsoft Teams.

Per partecipare al webinar è necessaria la registrazione.

  • QUANDO 27 GENNAIO - ORE 15:00
  • online

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012