Open day ad Esapolis, il Museo degli insetti

Porte aperte ad Esapolis. L'evento, rivolto in particolare alle famiglie con bambini dai 4 ai 12 anni, prevede la visita guidata del Museo accompagnati dagli studenti Thomas Ardieli e Sara Mabilia che stanno preparando la tesi di laurea all'Università di Padova proprio ad Esapolis e dal naturalista Federico Ferrante

Nel corso della visita, il pubblico sarà introdotto a numerose attività anche attraverso l'utilizzo della nuova app del Museo e per i bambini è previsto anche un momento  realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia Generale dell’Università di Padova.

L’Open Day è un’azione del progetto europeo MUSeum NETwork finanziato dal programma Europa Creativa dell’Unione Europea finalizzato ad avvicinare le persone al patrimonio culturale, artistico e naturalistico, favorendo percorsi esperienziali anche con l’ausilio delle tecnologie.

L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria chiamando il numero 049 8910189.  Per accedere alla visita è obbligatorio il Green Pass, a partire dai 12 anni e la mascherina dai 6 anni.