Soltanto un nome nei titoli di testa

Il Dipartimento dei Beni culturali dell'Università di Padova organizza un incontro con il regista e sceneggiatore Daniele Di Biasio, biografo di Ugo Pirro, nell'ambito del corso di Storia della sceneggiatura del corso di laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e produzione multimediale.

Pirro presenterà il suo film biografico Soltanto un nome nei titoli di testa, sul grande sceneggiatore Ugo Pirro. Il documentario è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia (sezione Orizzonti).

Ugo Pirro è stato candidato a due premi Oscar nel 1972 per la sceneggiatura originale di Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto e per la sceneggiatura non originale de Il giardino dei Finzi-Contini.

La conferenza è aperta e a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

• QUANDO 10 APRILE - ORE 09:30
  • Aula C di Palazzo Calfura