SOCIETÀ

Sotto la punta dell’iceberg. Violenza economica, violenza verbale, violenza morale

Nell’ambito delle “Lezioni per Artemisia” su violenza di genere e storia del diritto, promosse dall’Associazione degli Storici del Diritto Medievale e Moderno, il Dipartimento di Diritto privato e critica del diritto dell'Università di Padova organizza la lezione "Sotto la punta dell’Iceberg (violenza economica, violenza verbale, violenza morale). Le donne e la battaglia per l’accesso all’istruzione e al lavoro tra Otto e Novecento".

Intervengono le professoresse Stefania Gialdroni, Chiara Maria Valsecchi e il professore Raffaele Volante.

L'incontro rientra nell’ambito dei due corsi di Storia del diritto (Giurisprudenza) e del corso di Evoluzione storica del volontariato e del welfare (Giurista del terzo settore).

È possibile seguire l'incontro sia in presenza, a Palazzo del Bo, che in diretta streaming, su piattaforma Zoom.