SOCIETÀ

Statuto dei lavoratori e OIL: C158 e protezione contro i licenziamenti ingiustificati

Nel cinquantenario dello Statuto dei lavoratori e un anno dopo il centenario dell’Organizzazione internazionale del lavoro il Dipartimento di Scienze politiche, giuridiche e studi internazionali dell’Università di Padova, in collaborazione con l’Ufficio OIL per l’Italia e San Marino e la Sezione Veneto del Centro Studi di Diritto del Lavoro “Domenico Napoletano”, propone un ciclo di conferenze per riflettere sul ruolo del dialogo sociale nelle trasformazioni del lavoro e nella globalizzazione, al fine di approfondire il ruolo della rappresentanza collettiva nella costruzione di un avvenire migliore per il lavoro.

Questo appuntamento fa parte delle conferenze tematiche legate all'iniziativa, e tratta in particolare di C158 e protezione contro i licenziamenti, con la moderazione di Piero Martello, presidente della sezione Lavoro del Tribunale di Milano. Le conclusioni del dibattito, animato da studiosi e studiose internazionali, sono affidate a Margarita Isabel Ramos Quintana, docente di Diritto del lavoro e della sicurezza sociale  all'Università de La Laguna, Tenerife.

Per partecipare al webinar è richiesta l'iscrizione