Step by Step 2022

La 17esima edizione di “Step by Step“, il progetto di formazione sull’arte contemporanea realizzato da Progetto Giovani in collaborazione con il Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Padova, inaugura due esposizioni collettive mercoledì 12 ottobre.

L’iniziativa coinvolge 18 studentesse e studenti del laboratorio “Curare una mostra d’arte” dell’Università di Padova e 9 artiste e artisti emergenti under 35 selezionati tramite bando e dall’Archivio locale GAI. Il gruppo ha avuto la possibilità di misurarsi nella dinamica curatoriale in un contesto reale e pratico per sperimentare e attivare prassi e modelli dell’arte contemporanea.

Le due collettive sono il risultato di un percorso di circa cinque mesi, che ha visto collaborare curatrici, curatori, artiste e artisti in tutte le fasi di progettazione, organizzazione e realizzazione dell’esposizione. Oltre al lavoro pratico, “Step By Step” si è articolato con appuntamenti di monitoraggio periodici e incontri formativi con artisti e curatori professionisti e realtà del territorio legate all’arte contemporanea.

Le mostre sono visitabili dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 18:00, nei seguenti periodi:

Dal 12 al 21 ottobre | Prima collettiva
Dal 26 ottobre al 4 novembre | Seconda collettiva

L’ingresso è libero e gratuito.