Una visione di Università

Viene presentato in questo incontro il volume "Lasciare un’impronta", scritto da Giuseppe Zaccaria, rettore dell'Università di Padova dal 2009 al 2015. Il libro parla delle numerose realizzazioni del mandato di Zaccaria (su tutte, il nuovo Orto botanico) ma è soprattutto la cronaca di una resistenza ostinata, intelligente e parzialmente vittoriosa al tentativo aziendalista di distruggere l’università italiana.

La presentazione è l'occasione di una discussione, coordinata dal giornalista de La Repubblica Paolo Possamai e aperta dai saluti del rettore attuale, Rosario Rizzuto, di Emanuela Bassetti (Marsilio Editori), e Filiberto Agostini (Centro per la storia dell’Università di Padova); con interventi di Stefano Paleari (Università di Bergamo, Pontificio Consiglio della Cultura), Alberto Quadrio Curzio (presidente emerito dell’Accademia dei Lincei) e dell'autore, Giuseppe Zaccaria.

L’incontro si svolge in streaming ed è visibile anche in questa pagina.

• QUANDO 3 GIUGNO - ORE 18:00
  • online