IN ATENEO

Servizio civile regionale: sei progetti targati Unipd

servizio civile regionale, unipd, veneto
icone audio

Partecipa al Servizio civile regionale all'università di Padova

Dal 2007 l'università di Padova ospita i progetti del Servizio civile regionale, aperto a tutte le cittadine e tutti i cittadini italiani o comunitari residenti o domiciliati in Veneto, alle non comunitarie e i non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia e residenti o domiciliati in Veneto.

È disponibile il bando per partecipare al Servizio civile regionale 2018: quest'anno l'Ateneo ospita sei progetti. Il servizio può durare sei mesi o un anno, con un impegno settimanale fra le 18 e le 30 ore, secondo quanto previsto dai singoli progetti.

La retribuzione dipende dall'impegno settimanale, ed è di 15 euro al giorno per un impegno di 30 ore a settimana; viene ridotta del 40% se l'impegno è di 18 ore a settimana; è ridotta in proporzione se il servizio prevede un impegno compreso tra le 18 e le 30 ore a settimana.

I progetti previsti sono:

•  Come to the Iuav Library! La biblioteca che accoglie, informa e orienta nell’era di Google

• Il Servizio Civile Regionale: un ponte tra studenti, utenti e Amministrazione Pubblica

• Il supporto dei giovani del Servizio Civile ai pazienti oncologici

• Le biblioteche dell'Ateneo di Padova: per un passato da conservare e un presente che è già futuro

• Pari Opportunità, Benessere e Servizio Civile: un’esperienza inclusiva

• UNIVERSA UNIVERSIS: Promuovere l'Inclusione e Una Vita comunitaria di qualità

La candidatura deve essere presentata entro il 29 ottobre 2018 ore 14, l'avvio del servizio è previsto per il 14 gennaio 2019. Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata nel sito Unipd.