SPAZIO SALUTE

18th Meet The Professor. Advanced International Breast Cancer Course

Nel corso del 18° AIBCC di Padova vengono presentati i più recenti risultati della ricerca clinica sul cancro al seno e viene incoraggiata una discussione aperta su casi concreti.

La ricerca sul cancro al seno si estende in molti campi: epidemiologia, stile di vita e fattori di rischio genetici, prevenzione secondaria, chirurgia conservativa, classificazione molecolare, terapie adiuvanti curative, trattamenti neoadiuvanti, agenti mirati, prolungamento della sopravvivenza in fasi avanzate.

Grazie a questa conoscenza, oggi molti tumori della mammella possono essere prevenuti; la maggior parte può essere diagnosticata in fase iniziale e curata e la minoranza di pazienti in fase avanzata può ancora godere di una sopravvivenza significativa con una qualità di vita ragionevole. Gli impressionanti progressi nel trattamento dei tumori della mammella avanzati, prevedono la possibilità di cura con un approccio multimodale per alcune pazienti e garantiscono una sopravvivenza prolungata per la maggior parte di esse con un sequenziamento razionale dei trattamenti.

Per favorire la partecipazione, questo evento si svolge in forma ibrida: è possibile seguire l’attività formativa in presenza presso la sede congressuale o da remoto.

Partecipazione su registrazione.

L'evento è accreditato Ecm.

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012