SCIENZA E RICERCA

The advantages of making science accessible

Il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università di Padova ospita una conferenza di Erika Labbé Waghorn (Instituto de Estudios Astrofísicos, Universidad Diego Portales (Cile) sui vantaggi del rendere accessibile la scienza.

All'inizio era una sfida della comunicazione scientifica, ora sono uno stile di vita. Rendere la scienza accessibile alle persone con disabilità ha del potenziale che va al di là della responsabilità sociale o dell'empatia. Significa anche fare della diversità un parte integrale dello sviluppo scientifico, incorporando persone piene di curiosità con nuovi approcci per affrontare i problemi.

Dobbiamo partire col rivedere la nostra percezione di disabilità, dando alla persone disabili e a chi è coinvolto nella loro cura l'opportunità di parlarcene e aprendo la nostra mente a nuovi modi di fare scienza.

Partecipazione libera su iscrizione.