SOCIETÀ

Agape e anarchia

Nell'ambito del Festival Biblico, il Centro Universitario Padovano ospita un momento di confronto su competitività e valori, nuove sinergie d’impresa.

Contribuiscono alla discussione: UCID (associazione Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti), Dario Ventura (filosofo), Christian Ferrari (sindacalista), Fabio Toso (direttore generale OIC Onlus). Modera Leonardo Becchetti.

Volendo pensare ad una forma capace di ingannare l’ἀγάπη in politica, non si può non pensare a una forma priva di ἀρχή, dal momento che costrizione o gerarchia sono costitutivamente assenti dall’agape. Dall’agape al mondo dell’impresa, quali passaggi, quali sottolineature, come è cambiato il volto del padrone, come far diventare un’impresa responsabilità sociale.