UNIVERSITÀ E SCUOLA

Arqus. Inclusive University for students with disabilities

L'alleanza universitaria europea Arqus, della quale l'Università di Padova fa parte, propone un webinar dedicato alla costruzione di una università inclusiva per studenti e studentesse con disabilità, organizzato nell'ambito della task force "Rethinking college Programme: building new inclusive pathways at university" della Linea d'azione 2, Widening access, inclusion and diversity.

Tutte le persone interessate sono invitate a partecipare a questo webinar che invita a riflettere su nuovi scenari per gli studenti e le studentesse con disabilità che non hanno ottenuto il diploma della scuola secondaria di secondo grado: un percorso formativo in cui la frequenza dei “corsi singoli” si unisce ad esperienze di tirocinio.

Il webinar diventa così un modo per promuovere nuove idee e azioni concrete per ampliare l'accesso in termini di apprendimento, ambienti e relazioni, anche per gli studenti  e le studentesse con disabilità intellettive e dello sviluppo, e per perseguire l'obiettivo di un approccio premuroso, inclusivo.

Il webinar si svolge su Zoom, amministrato dall'Università di Padova.

Iscrizioni aperte fino al 16 marzo alle ore 14.