LIGHT

Ateneo in Musica

Martedì 21 giugno, a partire dalle ore 18.30, prende inizio "Ateneo in Musica", la carovana musicale del Concentus Musicus Patavinus con i tre eventi organizzati per la 28° Festa della musica, in spazi dell'Università e della Città di Padova, in collaborazione con il Museo di Scienze Archeologiche e d’Arte e la Biblioteca di Scienze dell'Antichità Arte Musica Liviano dell’Università di Padova, la Pontificia Basilica di Sant’Antonio di Padova, il coro Gaudeamus dell’Università di Vilnius e altre realtà corali del territorio veneto quali il Coro Mortalisatis di Maserà di Padova e il Coro Polifonico di Piove di Sacco.

MUSEO DI SCIENZE ARCHEOLOGICHE E DELL’ARTE
Palazzo Liviano, Piazza Capitaniato 7 - ore 18.30
Coro da Camera del Concentus Musicus Patavinus
Direttore: Ignacio Vazzoler
Repertorio: le Frottole del Cinquecento

BIBLIOTECA DI SCIENZE DELL'ANTICHITÀ ARTE MUSICA LIVIANO
Cortile della Scuola “Reggia dei Carraresi”, Corte Valaresso 7 - ore 19.00
Big Band del Concentus Musicus Patavinus
Direttore: Franco Nesti
Repertorio: arrangiamenti originali di Nesti su temi di Roscoe Mitchell (Odwalla), Lee Morgan (Sidewinder), Frank Zappa (Pygmy Twylyte e Grand Wazoo)

PONTIFICIA BASILICA DI SANT’ANTONIO
Piazza del Santo 11, ore 20.45
Coro grande e Orchestra del Concentus Musicus Patavinus, Coro Gaudeamus dell’Università di Vilnius, Coro Mortalisatis di Maserà di Padova e Coro Polifonico di Piove di Sacco
Direttore: Sergio Lasaponara
Repertorio: L. Cherubini, Requiem in do min.; F. Mendelssohn B., Da nobis pacem; D. Zakaras, Da pacem, Domine.
Concerto organizzato con la Pontificia Basilica di Sant’Antonio nell’occasione congiunta del Giugno antoniano