SOCIETÀ

Una bussola per il futuro. Humanities: le discipline necessarie per il lavoro

Il ciclo di webinar sull’orientamento professionale "Una bussola per il futuro", organizzato dall'ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova, affronta il tema della ricerca attiva del lavoro e della formazione, per produrre, nei giovani, una maggior consapevolezza rispetto a competenzerisorse opportunità.

L'incontro del 30 marzo è con Paola Stradi della Scuola di Scienze Umane, Sociali e del Patrimonio Culturale dell’Università degli Studi di Padova.

Il passaggio dalla scuola superiore ai corsi di Scienze umane dell’Università di Padova: cosa studiare, come studiare e quali competenze potenziare per modellare il proprio profilo professionale.

Interverranno alcuni studenti dell’Università degli Studi di Padova, per un approccio formativo di Peer Learning, logica del servizio di tutorato dell’Università.

La partecipazione è gratuita, su registrazione.