CULTURA

Conoscenza, politica. Due casi di arricchimento dei significati nella Divina Commedia

Incontro con Francesco Bruni, professore emerito di Storia della lingua italiana dell’Università degli Studi di Venezia e accademico dei Lincei, per il ciclo di conferenze "I venerdì della cultura" della Fondazione Cassamarca.

Il ciclo di incontri è dedicato ai due grandi temi “Classico” e “Universo”, che vengono affrontati, nelle loro molteplici declinazioni, da personalità della cultura e della scienza. Il calendario degli eventi presenta incontri che spaziano dalla storia, alla letteratura, all’arte, allo sport.

L'appuntamento è trasmesso in diretta streaming sul profilo Facebook della Fondazione Cassamarca.