Il podcast "She, green" all'Euganea Film Festival

L'Euganea Film Festival ospita un incontro con Elisabetta Tola, caporedattrice de Il Bo Live e autrice del podcast She, Green (Chora Media, Il Bo Live, 2024), e la scrittrice e attivista Sara Segantin: insieme parlano delle molte donne, di ieri e di oggi, che hanno lottato e lottano per un mondo più verde e più giusto.
Modera Gioia Lovison (Università di Padova).

Elisabetta Tola è anche voce di Radio3 Scienza a RAI Radio3; Sara Segantin è co-fondatrice di Fridays for Future Italia, promotrice del progetto Diritto a resistere, e comunicatrice scientifica con Geo - Rai3.

Il podcast She, green racconta le storie e le azioni di donne del passato e del presente impegnate a difendere il diritto delle comunità a vivere in un luogo sano e in salute. Un racconto che restituisce voce alle lotte tenaci e coraggiose, talvolta anche solitarie e osteggiate, di donne dallo sguardo lungo che non accettano di sacrificare il bene comune alle ragioni di uno sviluppo diseguale e ingiusto.

La partecipazione all'incontro è libera e gratuita.

EFF è un Festival sostenibile: per chi arriva in treno o in bicicletta è riservato un gadget.

• QUANDO 8 SETTEMBRE - ORE 18:30
  • Parco del Castello Carrarese, Este