SOCIETÀ

Dalla violenza alla valorizzazione di genere

Questo convegno sul tema della violenza di genere, rivolto a tutte e tutti, è patrocinato dall'Università di Padova e sostenuto dal Dipartimento Fisppa Unipd.

Il tema viene analizzato secondo diverse declinazioni, affrontando questioni come il ruolo dell'avvocato nella gestione della violenza di genere, del riconoscimento stesso della violenza, della rete sociale a sostegno di chi subisce violenza, ma anche della gestione individuale dell'accaduto, dell'accompagnamento dell'aggressore. Viene inoltre presentata la ricerca "Dalla violenza alla valorizzazione di genere" e i suoi risultati, e dato un esempio applicativo di architettura dei servizi generativa nell’ambito della violenza di genere: il Centro antiviolenza V.I.O.L.A.

Sono stati richiesti crediti formativi ai diversi ordini professionali.

La partecipazione è gratuita, su iscrizione on line o via email a convegno.violenzadigenere@gmail.com