MONDO SALUTE

La diagnostica in Medicina Veterinaria

Il Dipartimento di Medicina animale, produzioni e salute dell'Università di Padova, organizza il convegno: La diagnostica in Medicina Veterinaria. Innovazione e utilizzo consapevole.

La diagnosi, in tutte le sue possibili forme, dalle più tradizionali a quelle più innovative, rappresenta per il medico veterinario un’espressione piena e consapevole della sua professionalità. L’attività diagnostica in medicina veterinaria trova molteplici declinazioni: lo studio del comportamento delle malattie nelle popolazioni; l'evidenziazione di emergenze sanitarie; la messa a punto di nuovi metodi e la loro validazione e standardizzazione; l’accertamento individuale approfondito. Tutto ciò con rilevanti conseguenze sull’organizzazione dei servizi, sulla rapida capacità di risposta, sulle misure di controllo, sulla certificazione dello stato sanitario, sulla movimentazione e sul commercio, sulla cura e il benessere e sulla salvaguardia della salute pubblica. Alla luce della continua evoluzione del comportamento delle malattie e degli strumenti diagnostici disponibili, questo convegno vuole essere un momento di riflessione e di confronto su queste tematiche sempre attuali.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Per partecipare è necessario registrarsi compilando il form (entro il 3 giugno 2020, ore 12)