Domeniche alla scoperta di Palazzo Zuckermann. Moda e costume

Studentesse e studenti del corso di Storia delle arti applicate della laurea magistrale in Storia dell’arte dell’Università di Padova conducono l'ultima visita guidata tematica a Palazzo Zuckermann e portano il pubblico alla scoperta della collezione di costumi e merletti.

L’iniziativa Domeniche alla scoperta di Palazzo Zuckermann, nasce dalla collaborazione tra Musei Civici e Dipartimento dei Beni culturali dell’Università di Padova.

L'ultimo appuntamento prevede la visita, domenica 26 maggio, alla collezione che racconta la storia dell'abbigliamento attraverso i pezzi d'epoca conservati nel museo. Stoffe, merletti, marsine, camisiole ma anche gli oggetti e gli accessori che accompagnavano dame e gentiluomini, come ventagli, tabacchiere, portaprofumi etc.

L'iniziativa è rivolta a tutte le persone interessate e l'ingresso è su prenotazione (max 40 persone per appuntamento).

Il giorno della visita è necessario recarsi al punto di ritrovo (Museo Eremitani, piazza Eremitani 8) per acquistare il biglietto d'ingresso alla tariffa ridotta di 6 euro, per poi essere accompagnati a Palazzo Zuckermann dalle guide.

Il biglietto dà diritto anche alla visita di tutto il palazzo.