SOCIETÀ

Donne e Accademia: la carriera delle donne nell’università

EVENTO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

Per celebrare la giornata internazionale della donna, il Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni dell’Università di Padova propone un incontro sulle possibilità di carriera, il ruolo, la situazione delle donne all'interno dell'università, sia in Italia che in ambito internazionale.

Dopo i saluti istituzionali del rettore dell'Università di Padova Rosario Rizzuto, della prorettrice alle relazioni culturali, sociali e di genere Annalisa Oboe, e di Marina Brollo, presidente dell’AIDLaSS (Associazione italiana di Diritto del lavoro  e della sicurezza sociale), studiose di diverse università italiane espongono i propri contributi, coordinati da Adriana Topo, presidente del CUG dell’Università di Padova.

L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, rientra nel programma di iniziative dell’Ateneo per un 8 marzo diffuso.

La partecipazione è libera. Il personale Unipd che intenda partecipare, può digitare il codice permesso 001.