L'incontro del 9 novembre avvia una discussione a partire dal volume "Etica, deontologia e tecnica dell'avvocato", curato da Giuseppe Bergonzini, Lorenzo Locatelli e Giovanna Tieghi, e che vuole essere una guida, per chi già avvocato è, per chi avvocato aspira a divenire.
Il volume invita a riflettere, da molteplici prospettive, su cosa significhi essere un grande avvocato. Si struttura in due parti: la prima è dedicata ai principi fondamentali con i quali l’avvocato è chiamato ogni giorno a misurarsi. La seconda ha come tema l’ordinamento forense e i parametri deontologici.
L’evento è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Padova con 3 crediti formativi in materia obbligatoria. I professionisti e le professioniste di Padova possono iscriversi attraverso la piattaforma SFERA (accedendo tramite il sito dell’Ordine); persone di altri fori possono iscriversi all’indirizzo e-mail centrostudipaladin@gmail.com, comunicando nominativo, recapito e ordine di appartenenza.
Le persone interessate possono iscriversi all’indirizzo e-mail centrostudipaladin@gmail.com (fino a esaurimento posti e senza attribuzione di crediti).
- QUANDO 9 NOVEMBRE - ORE 15:00
- Aula Nievo di Palazzo del Bo Via VIII Febbraio, 2 - Padova