IN ATENEO

Su Facebook la cerimonia di proclamazione di laurea in Economia

Il Coronavirus non ferma la cerimonia di proclamazione di laurea triennale in economia (TrEC) dell’Università di Padova. La cerimonia -online- viene trasmessa in diretta Facebook tramite l’account del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali.

Abitualmente la cerimonia prevede l’intervento di un ospite esterno di prestigio. Per questa occasione, è Francesco Casoli, presidente Elica e Presidente AIDAF (Associazione Italiana delle Aziende Familiari) a condividere la propria esperienza di imprenditore di successo con i laureati in Economia.

Paolo Gubitta, presidente del corso del TrEC dichiara che: “La presenza di Francesco Casoli è piena di significati in questo delicato e drammatico momento per il nostro Paese e le nostre imprese. Il presidente Casoli guida un’impresa con il cuore e la testa nelle Marche, ma presente in tutto il mondo. È uno degli autentici esempi di Made in Italy, che mette insieme manifattura e design. È una persona che ha avuto importanti ruoli di rappresentanza datoriale e di impegno civile per il nostro Paese. Oggi guida AIDAF, l’associazione delle imprese familiari. Chi meglio di lui può aiutarci a capire come faremo a rialzare la testa appena usciremo dall’emergenza sanitaria e quale ruolo dovrà avere la comunità imprenditoriale in questo delicato momento".