SOCIETÀ

Gestione dei conflitti sociali e percorsi di giustizia riparativa

Spgi e Cirsim dell'Università di Padova propongono un confronto sui temi dei conflitti sociali e della giustizia riparativa, con la moderazione di Debora Provolo, Università di Padova.

Partecipano alla discussione i professori Unipd Adriano Zamperini, Federico Reggio e Daria Panebianco, la direttrice di “Ristretti Orizzonti”, e presidente della Conferenza nazionale volontariato giustizia Ornella Favero, il funzionario di Polizia Locale responsabile del Reparto di Polizia Giudiziaria di Padova Andrea Boscarollo, e il coordinatore del Centro per la mediazione sociale e dei conflitti del Comune di Padova Lorenzo Sciacca.

Il seminario è organizzato nell’ambito dell’insegnamento di “Trasformazioni del Welfare State e diritti sociali” – CLM in “Innovazione e Servizio Sociale” Unipd.

Meeting Zoom: https://unipd.zoom.us/j/89117807386