Giornata sulla Storia dell'arte

Lunedì 22 maggio al Palazzo Liviano di Padova Liviano si tiene una giornata sulla Storia dell’arte: tre lezioni sull’arte medievale, moderna e contemporanea.

La prima lezione è affidata a Sandra Hindman, professoressa emerita di Storia dell'arte alla Northwestern University e fondatrice e presidente di Les Enluminures (Paris, Chicago, and New York); il titolo è "Collecting Manuscript Illuminations Then and Now?".

Elena Fumagalli (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali) propone "Una lettura aggiornata di Luca Giordano"; Francesca Gallo (Sapienza Università di Roma, Dipartimento di Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo) affronta "Questioni, fonti e strategie narrative per la storia della Performance Art in Italia
".