Girovagarte 2022: 800 anni di musei e cultura

L’ultimo appuntamento che coinvolge l’Università di Padova nella rassegna di eventi culturali proposti da GirovagArte, ospita Mauro Varotto, delegato della rettrice ai musei e alle collezioni dell’Università di Padova e Barbara Baldan, già prefetto dell’Orto botanico.

Intervistati da Federica d’Auria, giornalista de Il Bo Live, i docenti raccontano le raccolte museali come lungo cammino della conoscenza: un sistema di 13 musei tutto da scoprire, dalle macchine all’archeologia, dalla geografia alla fisica alla zoologia, insieme all’Orto botanico universitario più antico al mondo, patrimonio dell’Unesco dal 1997.

L’incontro si inserisce tra gli eventi proposti all’interno della rassegna culturale Girovagarte 2022 organizzata dal Comune di Padova assieme alle Consulte di quartiere che, a bordo di un truck, porta nei quartieri, nelle piazze, nei parchi della città, incontri, spettacoli di musica e teatro.

Per partecipare è necessaria la prenotazione.