Girovagarte: 800 anni di libertà e futuro

Il primo appuntamento che coinvolge l’Università di Padova nella rassegna di eventi culturali proposti da GirovagArte, ospita Telmo Pievani, filosofo della scienza e delegato della rettrice alla comunicazione e alla divulgazione scientifica.

Intervistato da Mattia Sopelsa, giornalista de Il Bo Live, il docente racconta come l’Ateneo l’Ateneo ha promosso nei secoli la libertà di ricerca, risultando il luogo più favorevole allo sviluppo del metodo scientifico, tanto da essere scelta da Galileo Galilei che qui vi passò i 18 anni migliori della sua vita.

L’incintro si inserisce tra gli eventi proposti all’interno della rassegna culturale Girovagarte 2022 organizzata dal Comune di Padova assieme alle Consulte di quartiere che, a bordo di un truck, porta nei quartieri, nelle piazze, nei parchi della città, incontri, spettacoli di musica e teatro.

Per partecipare è necessaria la prenotazione.