SOCIETÀ

La giustizia riparativa tra teoria e pratiche

Il progetto "Università in carcere" dell'Università di Padova, con il Gruppo Operatori carcerari volontari e il garante delle persone private nella libertà personale del Comune di Padova, propone un seminario sul tema della giustizia riparativa.

Aprono l'incontro con saluti istituzionali:  Antonio Bincoletto, garante dei diritti dei detenuti (Comune di Padova),  Attilio Favaro, presidente dell’Associazione OCV Padova, Francesca Vianello, delegata al Progetto Università in carcere (Università di Padova).

Sono in programma gli interventi di Giuseppe Mosconi (Università di Padova) sulla teoria della giustizia riparativa, di Ornella Favero (Ristretti Orizzonti) sulla giustizia riparativa in carcere, di Elton Kalica (Università di Padova) sull'effettività della mediazione penale, e di Lorenzo Sciacca (Cooperativa la Ginestra) sulla mediazione dei conflitti in quartieri multietnici.

Partecipazione libera fino a esaurimento dei posti in sala.

Programma del seminario

• QUANDO 21 FEBBRAIO - ORE 17:00