Inaugura l'8 aprile IEA MADE – _10 anni di sperimentazione il terzo evento della rassegna annuale di esposizioni di Ca’ Lando Project.
L’esposizione racconta i lavori di autocostruzione svolti in dieci anni di sperimentazione.
Una sperimentazione con approccio didattico basato sulla progettazione e realizzazione in scala reale di piccole costruzioni. I progetti sono stati promossi dall’Università di Padova e svolti all’interno del corso di Ingegneria Edile-Architettura (DICEA).
Studentesse e studenti inizialmente progettano, con una particolare attenzione al design funzionale, e successivamente costruiscono padiglioni ed elementi di arredo avendo modo di confrontarsi con la materialità e le problematiche legate alla realizzazione reale di un progetto al di fuori della carta.
“Dalla matita all’avvitatore” è il motto che più rende l’idea del processo che caratterizza questi progetti, di fatti i ragazzi passano velocemente da uno strumento all’altro a seconda del processo creativo. In dieci anni sono stati realizzati padiglioni, sedie, tavoli, magic boxes, tutori per alberi e tanto altro che si potrà scoprire nell’esposizione dedicata.
L'evento si apre venerdì 8 aprile alle 18 con inaugurazione e vernissage con concerto dal vivo di Maro Narne. Partecipano e presentano, Edoardo Narne, Fedora Favaretto, Gabriella Coletta.
Sabato 9, dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18, e domenica 10, dalle 16 alle 18, è possibile partecipare alle visite guidate.
Per informazioni: calandoproject@gmail.com
- QUANDO 8 APRILE - 10 APRILE
- Corte Ca’ Lando via Aristide Gabelli, Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Pagina instagram