SOCIETÀ

In-difesa

In-difesa. La donna vittima di violenza. Sensibilizzare, informare, prevenire è il titolo dell’incontro promosso dal CIF (Centro italiano femminile) di Padova in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, sabato 25 novembre 2023.

Un appuntamento che si colloca a pochi giorni dal dramma che ha visto protagonista la giovane Giulia Cecchettin, a cui il Cif Padova desidera dedicare questa giornata, stringendosi accanto a familiari e amici.

Dopo i saluti istituzionali, l'incontro prevede una prima parte con gli interventi di Erika D’Incau, presidente Cif Padova, don Giorgio Bezze, direttore della pastorale universitaria e della scuola e direttore del centro universitario, Finizia Scivittaro, psicanalista, vicepresidente Cif provinciale di Padova. In programma anche un inserto cinematografico proposto da Luca Di Lorenzo, presidente del CUC Cinema Uno, cui segue un primo momento di dibattito e l’intervento di Marisa Galbussera, psicanalista, vicepresidente Cif provinciale di Padova.

Nella seconda parte della mattinata prende la parola Federica Turlon, avvocato e membro dell’équipe del consultorio socio educativo Cif ; quindi un secondo intervento cinematografico per passare poi la parola al direttore del consultorio socio educativo Cif, Davide Natta e concludere con una riflessione sulla dipendenza affettiva a cura di Maria Grazia Giacomazzi, psicanalista, presidente della seziona comunale di Padova del Cif.

Modera la mattinata Sara Melchiori, giornalista.

L’incontro a ingresso libero (con iscrizione consigliata: segreteria@cifpadova.it, 049 8771741) viene trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook del Consultorio familiare CIF.

• QUANDO 25 NOVEMBRE - ORE 09:00
  • Centro Universitario