Innovative Tools in the Study of Language

La summer school, che si tiene in modalità telematica, offre un'opportunità di formazione nel familiarizzare con metodi come l'analisi del corpus, l'apprendimento automatico, i test collaborativi multisito ecc.

I dati linguistici, siano essi orali, firmati, audiovisivi o scritti, sono ora disponibili in quantità senza precedenti grazie ai progressi della tecnologia dell'informazione. Ciò offre nuove opportunità per una ricerca su larga scala, ecologicamente valida e in tempo reale con un'ampia gamma di possibili applicazioni, dai contesti clinici (tecnologie di comunicazione potenziate per non vedenti, ipoudenti, ecc.) al miglioramento tecnologico (algoritmi di ricerca Internet intelligenti, riconoscimento vocale ecc.). Ma lavorare con dati ad alta dimensionalità è impegnativo. Gli studiosi, quindi, hanno bisogno di formazione teorica e pratica con nuovi strumenti di ricerca per affrontare queste sfide.

Partecipazione su iscrizione (le iscrizioni sono chiuse).