IoRestoACasa con LiveMUSME

Il Museo di Storia della Medicina di Padova è il primo museo italiano a proporre alle scuole visite guidate in diretta Instagram con un’esperienza interattiva. Un'idea innovativa e necessaria nell’attuale situazione di emergenza dovuta all'evoluzione del COVID-19.
A chi non possiede Instagram, il museo fornisce un account per connettersi all'evento.

Sabato 21 marzo alle 16 parte una nuova visita LiveMUSME.

Un percorso di un'ora che si snoda in diversi spazi tematici; un vero tour interattivo e dinamico - e non una mera diretta streamingfatto di domande, interazioni, quiz, giochi, ai quali si può rispondere con emoticon, likes e altre funzioni.

Si può infatti interfacciare alcune metodologie con la piattaforma di Instagram per mostrare ogni dettaglio delle varie postazioni digitali e potere essere guidati dall’ologramma di Galileo Galilei oppure ammirare in tutta la sua lunghezza di 8 metri il modello di corpo umano dell’Uomo vesaliano, simbolo del Museo, sul quale sono regolarmente proiettate lezioni, dissezioni anatomiche e altri esperimenti.