IN ATENEO

JE Italy May Meeting

JEst Junior Enterprise, associazione studentesca dell'Università di Padova organizza la cerimonia di apertura del JE Italy May Meeting, evento nazionale che riunisce le 31 Junior Enterprise di tutta Italia. La tre giorni di workshop e conferenze - dal 14 al 16 maggio-  è organizzata da JEst, la Junior Enterprise dell’Università degli Studi di Padova, scelta per l’occasione tra le 31 associazioni attive in tutta la penisola.

Ogni anno, le JE si incontrano per scambiarsi idee, informazioni, best practice e molto altro. I meeting rappresentano un’occasione unica per fare networking ed affrontare importanti tematiche.

Questa edizione primaverile ha come tematica il “digital humanism” e si svolge in modalità telematica. Digital Humanism significa porre le persone al centro dello sviluppo tecnologico. Il futuro sembra portare infatti nelle nostre vite strumenti sempre più intelligenti, quasi autonomi, capaci di far sentire l’uomo non necessario. L’appuntamento vuole essere l’occasione per delineare invece uno scenario dove l’essere umano mantiene il ruolo da protagonista nel progresso tecnologico, perché - citando l’inventore del microprocessore e ospite del JEIMM Federico Faggin - “sebbene allenatissima, una macchina non interpreterà mai il senso di una smorfia fatta in maniera ironica. Le occorrerebbe una consapevolezza che non possiede”.

A fornire il loro punto di vista sul cambiamento in corso sono numerosi ospiti, tra cui Marco Gay, presidente di Confindustria Piemonte e CEO di Digital Magics; Gianni Dal Pozzo, presidente della sezione Servizi innovativi e tecnologici di Confindustria Vicenza; il direttore scientifico del CUOA Alberto Felice De Toni; Erika Andreetta, partner PwC e responsabile dei servizi di consulenza nel Retail & Consumer Goods, e Domenico Ioppolo, Chief Operating Officer del gruppo Class Editori.

Le attività termineranno il 16 maggio con la cerimonia di consegna degli Excellence Awards, durante la quale saranno premiate le Junior Enterprise che si sono distinte nel 2020 per crescita, produttività e qualità dei progetti proposti.

Patrocinano l’evento: Parlamento Europeo, CUOA Business School, Provincia di Vicenza, Comune di Vicenza, Confindustria Vicenza, FSU, Università degli studi di Padova, Alumni Unipd, Camera di Commercio Vicenza.

La cerimonia di apertura viene trasmessa in live streaming sui canali social JEst - Facebook, LinkedinInstagram - e sui canali social di JE Italy - https://juniorenterprises.it/, Facebook JE Italy, Instagram JE Italy, Linkedin JE Italy.

Per informazioni: jeimm@jest.it

• QUANDO 14 MAGGIO - ORE 14:00